sabato 24 novembre 2007

ATLETICO BORGHETTI - CAFFE' ROMA 4-5 CHE SPETTACOLO!

riscaldamento pre-partita il ns. presidente a fine partita
sciro e luce stravolti al termine della partita
ed infine cena della squadra




QUESTO POST E' SCRITTO COME SI NOTERA' DALLA FIRMA DAL NOSTRO GIOCATORE E GIORNALISTA SPORTIVO LUCERTINI LUCA.


Traspare ancora l'emozione del post partita nelle sue parole e devo dire che lo eravamo tutti. Colgo l'occasione per fare i miei complimenti a tutta la squadra e ci tengo a sottolineare SQUADRA(NON SOLO QUELLI CHE HANNO GIOCATO).


Infine una notizia in anteprima : il ns presidente HENRY si e' rimesso dall' infortunio e quindi venerdi sara' pronto per giocare.(anche se giocare e' una parola grossa per lui...).


ECCO L'ARTICOLO :



Fano-CHE SPETTACOLO!!
Sono queste le uniche parole che vengono fuori dopo la stupenda partita di venerdi serà tra l’asd Flinston-Caffè roma e l’Ateltico Borghetti.
Al termine di una partita vibrante la spunta per 5-4 l’asd Flinston che sale cosi in classifica e si posiziona definitivamente ai vertici del campionato UISP.
Dicevamo di una partita emozionante, dove le squadre non si sono risparmiate e si sono affrontate a viso aperto, è forse volata anche qualche parola di troppo ma la sportività delle due squadre ha fatto si che la situazione tornasse alla normalità alla fine del match.
Veniamo alla cronaca del match: già dal prepartita si sente l’importanza della partita, si respira aria di alta classifica, e infatti i primi minuti del match sono tesi e le squadre non si scoprono.
A rompere gli equilibri però è un lancio telecomandato di Di Tommaso(DITO) che finisce nei piedi di Sciriscioli (SCIRO): l’attaccante è bravo a stoppare e a concludere a rete.
La gioia dei Flinston però dura poco perchè l’atletico Borghetti trova il pareggio poco dopo grazie a un gran tiro da fuori dove il portiere Gafour non può fare nulla.
A questo punto i Flinston sembrano alzare il livello del gioco chiudendo su ogni palla in difesa; e qualche minuto dopo arriva il nuovo vantaggio: punizione dalla trequarti, DITO non si fa pregare e va a togliere le ragnatele all’incrocio dei pali alla destra del portiere.
Di nuovo in vantaggio i Blancos questa volta mantengono alta la concentrazione e continuano nel loro gioco offensivo: e infatti proprio all’ultimo minuto del primo tempo arriva il gol di rapina di Lucarelli appena entrato al posto di Sciro: tiro di TIM dalla destra Mauro ci mette il piedino e devia la sfera quanto basta per ingannare il portiere.
La panchina, con Kramer e Giaki e Henry in borghese, (nel secondo tempo arriva anche DIPA, chissà da dove veniva...) esulta alla grande.
La ripresa inizia con l’Atletico Borghetti alla disperata ricerca del pareggio; a questo punto l’asd Flinston si schiaccia nella propria metà campo facendo fatica a proporsi in avanti ma gli unici pericoli arrivano da qualche tiro da fuori area; il 2-3 arriva però qualche minuto dopo grazie a una splendida punizione.
Ma come le grandi squadre è proprio nel momento di maggiore difficoltà che i Flinston vengono fuori: e infatti poco dopo arriva il 4-2 grazie ad un altro lancio col contagocce di DITO, TIM è bravissimo a stoppare il pallone, si accentra e trafigge il portiere con un gran sinistro: l’esultanza poi è da oscar con le capriole alla Martins.
Passa qualche minuto e SCIRO confeziona il 5-2.
Tutto finito?nemmeno per sogno.
L’orgoglio della Borghetti viene fuori e prima un tiro da fuori e poi un’altra grande punizione fissano il punteggio sul 5-4.
Mancano pochi minuti alla fine e due occasioni fanno passare un brivido nella panchina dei Flinston ma tutto questo fa soltanto aumentare la gioia per una grande vittoria che arriva al termine di una partita giocata alla grande.


Lucertini Luca








LE PAGELLE:
GAFOUR 6,5: Sui quattro gol non può fare nulla, bene sui tiri da fuori: dovrebbe magari imparare a chiamare la palla...
ORDONZELLI(BOMBOLO) 7: Reinvetato centrale difensivo vista l’assenza (INGIUSTIFICATA) di DIPA guida la difesa alla grande anticipando puntualmente gli attaccanti avversari.
ALESI(MOMO) 6,5: Bene anche lui che cresce partita dopo partita, ottimo nelle chiusure e sui cross, unica pecca: qualche volta i suoi dribbling fanno un pò paura...
LUCERTINI (LUCE) 6,5: Il terzinaccio sinistro inventa poco in fase offensiva ma chiude abbastanza bene sulle occasioni avversarie (ragazzi se non siete d’accordo l’articolo la prossima volta lo scrivete voi!!!).
TIM 7: Buona prestazione di dell’esterno offensivo con la perla del gol del 4-2: da rivedere l’esultanza!
MARTINI (MARTO) 6: Forse appena sotto tono rispetto alle uscite precedenti, da comunque sostanza al centrocampo e fa spesso ripartire la manovra.
DITOMMASO (DITO) 7,5: Ancora una prestazione sopra le righe, un gran gol su punizione e due assista al bacio: chapeau.
SCIRISCIOLI (SCIRO) 7: Altri due gol per lui (e fanno sei in tre partite): ottimo stato di forma, l’importante è non montarsi la testa.


LUCARELLI 6,5: Il suo gol vale oro, fa salire la squadra nella ripresa.

CIPRIOTTI (GIGI) 6: Si fa vedere in zona offensiva, malino in copertura ma lotta su ogni pallone.

PIERDILUCA (ENI) 6: Le sue proverbiali sgaloppate oggi non si vedono, ci mette però impegno e decisione in fase difensiva.

VITALI (LUCA) 6: Qualche passaggio sbagliato, si mangia un gol solo davanti al portiere ma la sua grinta è sempre la stessa.

KRAMER, GIAKI, DIPA, HENRY 7: Voto speciali ai ragazzi in borghese che incitano per tutto il match.Se questo era un banco di prova per gli esordienti ragazzi del Caffè Roma, beh questo esame è stato ampiamente superato; si è notato il gruppo e l’affiatamento della squadra nonostante siano passati solo pochi mesi dalla nascita della società: è quindi lecito sognare, mantenendo però i piedi ben saldati a terra.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!!!
Ancora sono teso da Venerdi ma quando ripenso alla megavittoria che ci ha catapultato al 3° posto (salvo eventuali gradite sorprese) mi tranquillizzo e penso subito al prossimo match...mettiamocela tutta ragazzi!!!
P.S. Luce, si stat trop bon sal vot mia...ho fat propri schif!!!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi!
continuate a metterci la tigna!! BRAVI!
se posso darvi un consiglio metterei più foto nel blog...mi offro volontaria come fotografa ufficiale della squadra! :D

francy (morosa di luce)

Anonimo ha detto...

Non so se ho la facoltà di decidere ste cose ma penso di avere il consenso dalla squadra intera....Francy sei stata assunta a tempo indeterminato come fotografa ufficiale del team!!
(Luce non essere geloso)

:))

Anonimo ha detto...

vito pienamente concorde con te.

abbiamo una fotografa ufficiale che naturalmente dovra' lavorare a stretto contatto con l'organizzatore del blog....che sappiamo chi e'