venerdì 28 dicembre 2007

E SONO 3 ...PURTOPPO



un omaggio ai cugini di campagna....


Piccola parentesi che non c'entra col blog.

L'Inter batte 2-1 il Milan, fresco campione del mondo, con i gol di Cruz e Cambiasso che recuperano il gol di Pirlo.



E sono tre (purtroppo...).

Sabato è arrivata la terza sconfitta consecutiva per i ragazzi dei Flinston che sono stati battuti per 4-2 dalla Coop. Tre Ponti al termine di una partita combattuta.

Dopo l'esaltante inizio la nostra squadra sta subendo un piccolo calo fisico-tecnico ma siamo sicuri che il prossimo anno saremo tutti pronti per ripartire più carichi che mai!

In fondo essendo una squadra debuttante non possiamo lamentarci del nostro cammino fatto fino ad oggi: come non dovevamo esaltarci prima non dobbiamo buttarci giù adesso!

Da segnalare la presenza della fotografa che ha fatto quello che poteva con gli scarsi mezzi a disposizione!



PICCOLA CRONACA DEL MATCH:

La partita inizia alle ore 16 al campo del Fenile (terreno particolare ma accettabile); l'aria è freschina e ognuno si ripara come può.

Non passa nemmeno un minuto dall'inizio e i Flinston si trovano sotto: cross in area che sembra innocuo, Bombolo viene tradito da uno strano rimbalzo del pallone e la punta avversaria in qualche modo segna l'1-0.

I Flinston accusano il colpo del gol a freddo e faticano a proporsi in attacco.

Dopo qualche minuto arriva il raddoppio grazie ad una bella incursione di un centrocampista avversario che batte l'incolpevole Gafour.

Ora i Flinston cercano di svegliarsi e iniziano ad alzare il baricentro della squadra; però tranne qualche corner e qualche rimessa laterale in area non ci sono da segnalare grosse occasioni.

Dopo qualche minuto arriva il gol che accorcia le distanze: bello scambio nella trequarti avversaria dei nostri ragazzi e Dito fulmina il portiere con un tiro dal limite.

Finisce cosi il primo tempo.

Nella ripresa dopo qualche pericolo arriva inaspettato il gol del pareggio: incursione centrale di Vito che apre sulla destra per Eni che fulmina il portiere con un gran destro.

Una volta raggiunto il pareggio però i ragazzi dei Flinston sembrano calare un pochettino e gli avversari ne approfittano immediatamente segnando due gol in pochi minuti.

Sul 4-2 la partita è ormai compromessa: c'è comunque spazio per qualche azione d'attacco dei nostri ragazzi che non va a buon fine.

Finisce cosi l'ultima partita prima della sosta natalizia.

Nonostante l'amara sconfitta i componenti delle due squadre a fine match si stringono le mani: si sente il clima natalizio!



LE PAGELLE:





Visto che sotto natale siamo tutti più buoni non mi sembra il caso di fare le pagelle anche perchè questa volta le insufficienze non potrebbero essere risparmiate!!!

Io però darei un voto generale a tutta la squadra per questo inizio di campionato e per l'affiatamento che in pochi mesi si è creato: UN 8 A TUTTI !!!



Colgo l'occasione per augurare a tutti i componenti della squadra e alle rispettive famiglie un grosso augurio per un felice natale e per uno stupendo 2008!!

ECCOVI ALCUNE FOTO DELLA PARTITA:






8 commenti:

Anonimo ha detto...

sconfitta che brucia

BUON 2008 a tutti e che il nuovo anno porti tante gioie al nostro team

Anonimo ha detto...

vorrei anche che direzione mi dicesse chi è quel bel fusto con il berretto da gallo cedrone....

Anonimo ha detto...

secondo me bombolo si merita il 10 di maglia e quando gioca al venerdi deve andare ha letto alle 22 x essere al meglio.

Anonimo ha detto...

... si sono proprio io ragazzi ... volevo solo ricordarvi che il numero 3 , cioe' il numero di sconfitte consecutive, e' il famoso numero PERFETTO !!!
Perfetto perche' forse ci eravamo gasati un po' troppo (io in primis)e queste 3 sconfitte ci riportano i piedi per terra e la testa un po meno inebriata dalle futili vittorie con squadre forse non al completo ...

MORALE : il 3, numero perfetto, ci portera' fortuna nel nuovo anno e soprattutto queste sconfitte ci ridanno "TIGNA E INCAZZATURA" che avevamo perso strada facendo perche' all'inizio ci mettevamo anche il cuore per far vedere che una nuova squadra poteva fare bene ... mentre ultimamente (io in primis, secondis e dolce) pavoneggievamo in campo le nostre vittorie come se il campionato scorso lo avessimo vinto noi ........... allora ragazzi alla prossima partita vi voglio e mi voglio UMILI E INCAZZATI come due mesi fa' quando ancora per me DITO,VITO,NICO,BOMBOLO,ENI E LUCE erano "quelli dell'aldy" .... TIM era ancora MOBILE .... ENRY non era presidente ma dipendente (non si puo' dire da che cosa ...) MOMO era UOMO .... KRAMER era CONTRO KRAMER ..... e CARREFOUR era per me una catena di supermercati ..............................insomma quando ancora non ci conosceva nessuno e addirittura non ci conoscevamo neanche tra noi .... ma la voglia di giocare e vincere ci ha poi UNITI ancora di piu' .................................................................. UN ABBRACCIO A TUTTI I MIEI COMPAGNI !!!

Anonimo ha detto...

dipa so commos!!!!! grande messaggio, e' quello che penso io.
Ci siamo adagiati troppo, pensavamo al terzo quarto posto mentre adesso siamo li nella mischia con il 9 posto a soli 4 o 5 punti se non ricordo male.

quindi raga e' ora di dargli giu' e cominciare a giocare con l'entusiasmo e la voglia di fare che avevamo all'inizio.

Anonimo ha detto...

appoggio pienamente i miei compagni....sabato è una sorta di derby, infatti ci aspetta il match col pozzo alto lucrezia e voglio in campo 8 leoni affamati...forza ragazzi e soprattutto FORZA FLINSTON ! ! ! ! !

Mauro ha detto...

Ciao,sono Mauro della Real Borgaccese, che ne direste di un'amichevole mercoledì prossimo (il 16) al Magellano alle 21?
Bye

P.S. gran bel sito! complimenti!!

Anonimo ha detto...

mauro va benissimo penso. comunque telefona al ns mauro o a henry per accordarti