L'ARBITRO DELLA PARTITA

DITO CHE SI PREPARA

KRAMER CHE SI AUTRORITRAE

DIEGO ALL'ESORDIO

LA SQUADRA IN PARTENZA

INIZIO PARTITA

IL NS SUPERTIFOSO ....PREFERIREMMO LE TIFOSE...

NS CUGINO DELLA REAL DA CUI ASPETTIAMO COMMENTI SUL NS BLOG

IL RIGORE DI HENRY

Torna il sorriso in casa Flinston: pronto riscatto dopo l’esordio negativo e tre punti che fanno morale e sbloccano la classifica (in attesa di partite molto più difficili!)
Finisce 4-1 la partita contro il Drink Team.
Partita tesa e poco spettacolare;ma nel complesso la nostra vittoria sembra meritata perché, anche se in poche occasioni, siamo stati praticamente solo noi a renderci pericolosi.
Gli avversari, nonostante qualche nuovo elemento, rimangono una squadra ostica ma con poco materiale offensivo.
Si gioca alle 16 a Pontesasso: dopo il minuto di silenzio il primo quarto d’ora passa in sordina, tensione e campo (che comunque è molto migliorato rispetto all’anno scorso) non aiutano di certo.
Poi piano piano i Flinston sembrano crescere: prima una bella azione tutta di prima si conclude con un tiro debole ma angolato di Dito che il portiere devia in angolo.
Poi è Tim ad avere una colossale palla gol ma solo davanti al portiere spara incredibilmente fuori.
Finisce cosi il primo tempo sullo 0-0 con Giaki che ancora deve sporcarsi i guanti.
La ripresa parte sulla falsariga del primo tempo; squadre ancora abbastanza contratte che faticano a creare gioco.
Ci vuole un episodio che sblocchi la partita e fortunatamente (ma anche meritatamente) arriva per noi: punizione da metà campo che Dipa batte verso l’area il tiro supera tutti compreso il portiere e si inscacca.
Pazzesco 1-0 che ci sblocca e costringe il Drink Team a scoprirsi.
Infatti dopo poco arriva prima il 2-0 con Dito che lanciato bene da Diego non sbaglia solo davanti al portiere e poi il terzo gol con una perfetta azione di contropiede orchestrata ancora da Diego e finalizzata ottimamente da Marto.
La partita in sostanza si conclude qui: c’è però ancora il tempo per farci prendere uno spaghetto con Bombolo che prende una bella botta all’occhio e per il primo gol in carriera di Henry.
Infatti su un azione Eni-Luce-Tim arriva un calcio di rigore che la squadra delega al presidente, Henry è freddo e spiazza il portiere.
Proprio negli ultimi secondi arriva poi il gol della bandiera degli avversari (anche perché se non avessimo preso nemmeno un gol ci saremmo preoccupati!!!).
LE PAGELLE: Prima dei voti mi permetto una considerazione generale personale da giornalista critico: nello stilare le pagelle mi sono reso conto che più d’uno (anzi quasi tutti a dir la verità) non hanno reso in queste giornate come ci si aspettava, secondo il mio parere abbiamo ancora tanta strada da fare ma possiamo e dobbiamo migliorare tanto!!
GIAKI 6: Lui voleva l’s.v ma si merita il voto per come gestisce l’ordinaria amministrazione: qualche buona uscita e prese sicure da tiri dalla distanza. SECONDO (O PRIMO) PORTIERE DI LUSSO.
MOMO 6: Soffre praticamente niente in copertura (discorso che vale per tutta la difesa) ma non fa mai capolino davanti, mancano i suoi cross. ROCCIOSO.
DIPA 7-: Concentrato e deciso, sembra la bella copia di quello di certe uscite dell’anno scorso, ha il merito di sbloccare il risultato con un gol non certo voluto ma importantissimo. PURO COME UN GIGLIO (citazione cinematografica).
HENRY 6,5: Una delle migliori prestazioni del nostro presidente: bada come sempre al sodo ma non si fa mai sorprendere, la squadra giustamente gli regala la possibilità di tirare il rigore, lui ringrazia e segna. SORPRESA.
LUCE 6: Ordinaria amministrazione anche per lui, gli avversari sono poca cosa.
BOMBOLO 6-: Ci si aspetta di più da lui, poche invenzioni, in compenso si becca un occhio gonfio. STOICO.
MARTO 6+: Ci sono state giornate migliori, anche lui non sembra essere ancora entrato al pieno in ottica campionato, freddo comunque in contropiede a realizzare il 3-0. METRONOMO.
DITO 6,5: Non inventa tanto ma i tempi sono sempre quelli giusti, il solito gol che non manca mai e troppo tempo in panchina. MODESTO (in tutti i sensi)
DIEGO 6,5: Buon esordio per l’ex fano riviera. Giusti i tempi al centro del campo e assist a go-go. PIEDI DI FATA.
TIM 6-: Forse uno dei meno in forma; tanto lavoro e tanta corsa ma poca precisione. Si conquista comunque il rigore. DA RIVEDERE.
ENI 6: Esordio tranquillo in campionato per il Pendolino. Ci sarà bisogno nel corso del campionato delle sue classiche sgaloppate. DA RODARE.
SCIRO 6-: Momento di involuzione tecnica per el puntero, l’appuntamento ancora rinviato con il gol non aiuta; cerca però in qualche modo di far salire la squadra. DA RITROVARE.
Ora, dopo il solito allenamento di Lunedì nella terza giornata affronteremo i Calcinari (new entry del campionato) dove dovremo confermare i piccoli segni positivi di questa giornata e possibilmente vincere!
LUCE
ATTENDIAMO COMMENTI ANCHE EVENTUALMENTE DAI NS AVVERSARI O CHI HA VISTO LA PARTITA PER AVERE ALTRI PUNTI DI VISTA.
PS DI DITO: SONO SEMPRE PIU PREOCCUPATO...IL MIGLIORE IN CAMPO DIPA ...CONCENTRATO E GRINTOSO COME NON MAI.....
COLGO L'OCCASIONE PER FARE GLI AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE A SCIRO IL NS BOMBER CHE STA POCO BENE E AL NS MAURO PER IL GINOCCHIO.(I NS DUE SOCI FONDATORI NE AVRANNO PER UN PO DI TEMPO PURTROPPO)