martedì 18 novembre 2008

IL DERBY LO PERDIAMO 9 A 3....PECCATO! MA ORGOGLIOSI PER AVER DATO TUTTO!!

Finisce con un’altra sconfitta (la quarta in totale) la quinta giornata del campionato UISP per i Flinston.
Questa volta però per prima cosa vorrei fare un plauso a tutti i ragazzi che sono scesi in campo perchè hanno mostrato di non essere inferiori a nessuno e, nonostante la formazione stra-rimaneggiata ha lottato alla pari per più di un tempo e mezzo nel derby contro la Real Borgaccese.
Secondo il mio modesto parere stiamo facendo, partita dopo partita, dei piccoli passi in avanti: il problema però è uno: che, vuoi tutti i problemi che abbiamo avuto, vuoi gli squalificati e vuoi gli infortunati, la classifica piange e iniziamo ad essere un pò troppo in basso.
In sostanza: ora più che progressi e miglioramenti servirebbero punti!!!E speriamo che col tempo arrivino anche quelli...
Si gioca al fenile, campo infame, alle 16.
La squadra, per problemi di diversa entità e natura, è ridotta all’osso: la formazione è inventata e scende in campo in questo modo.
Kramer in porta, Diego e Henry in difesa, Eni e Tim sulle fasce, Bombolo e Marto in mezzo al campo e Fede (il nuovo acquisto) davanti.
Vedendo arrivare gli avversari ci si preoccupa ancora di più perchè sono in 14-15!
Ed invece, per mia grandissima sorpresa, il primo tempo è giocato completamente alla pari.
La nostra squadra crea praticamente niente in attacco ma raramente va in affanno in difesa; molto compatti e ordinati, da fuori è un bel vedere!
Purtroppo però subiamo due brutte reti: una da fallo laterale (colpo di testa della loro punta) e una su papera di Kramer (che però si rifarà ampiamente nel corso della partita).
Finisce cosi il primo tempo sul 2-0 ma ad essere onesti c’era da essere soddisfatti nonostante lo svantaggio; il problema era cercare di rendersi un minimo pericolosi in attacco perchè nella prima frazione di gioco eravamo arrivati al tiro solo due-tre volte.
La ripresa è ancor più sorprendente: riusciamo a spostare il baricentro del gioco in avanti e siamo noi i più pericolosi: meritatamente troviamo il gol del 1-2 grazie ad un rigore trovato da Marto e realizzato da Bombolo.
Poi subiamo l’1-3 ma ancora una volta accorciamo le distanze grazie ad un bel tiro di Tim che coglie impreparato l’estremo difensore avversario.
Sul 2-3 gli entusiasmi si spengono presto: infatti subiamo un gol assurdo da metà campo e, come se non bastasse, l’arbitro espelle Federico per proteste.
Per la terza partita di seguito rimaniamo in sette nel secondo tempo e ovviamente qui molliamo un pò.
Gli avversari segnano due reti ma è ancora Tim a portare il risultato sul 3-5.
Quando mancano 7-8 minuti alla fine la squadra molla (più che legittimamente), vista l’inferiorità numerica e le assenze, e subiamo altri quattro gollonzi.
Il risultato finale è di 9-3 che non rispecchia di certo i valori mostrati in campo.

LE PAGELLE:
KRAMER 6.5: Dopo l’incredibile papera del primo tempo si riscatta con 4-5 parate strepitose: da emulare anche il suo spirito di sacrifico per la squadra.
DIEGO 6.5: Si piazza dietro viste le assenze e gli avversari non hanno vita facile, ogni volta che cade a terra la squadra trattiene il fiato; speriamo che regga.
HENRY 6.5: Sorprendente prestazione del nostro presidente che, guidato da Diego, sbaglia poco o nulla; evidentemente in crescendo nelle ultime giornate.
TIM 7+(il migliore): Questo è un Tim d’annata: dall’anno scorso non lo si vedeva cosi voglioso e pericoloso al tiro; speriamo solo che si confermi cosi.
MARTO 6: Prestazione di sacrificio, si procura il rigore della speranza, fa quello che può in mezzo al campo.
BOMBOLO 6.5: Sentiva molto il derby ed infatti ci mette tutta la sua intensità, freddo dal dischetto.
ENI 6: Anche la sua è una prestazione di sacrificio, fa quello che può: aiuta molto in difesa, si vede poco in attacco. Verranno tempi migliori.
FEDE 5.5: All’esordio con la nuova maglia gli arrivano pochissimi palloni, nessuno dei quali pulito, e fa quello che può cercando di tenere alta la squadra.
Macchia però la prestazione con l’espulsione per proteste che lascia in affanno la squadra.
A proposito: Fede si scusa con tutta la squadra per l’increscioso episodio e spera di tornare utile dopo la squalifica!

Ora venerdi ci aspetta un altro turno sulla carta molto difficile: incontriamo infatti il Metal Club che sono in testa al nostro girone: la cosa positiva è che questa volta la squadra sarà quasi al completo e speriamo che le cose vadano meglio.

ALTRIMENTI CI RIFAREMO NEL DOPOGARA (CENA+MIU MIU) DOVE LI’ CERTAMENTE TUTTI SAREMO IN FORMA!
GRANDE KRAMER PR!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

toc toc c è nessuno?

Anonimo ha detto...

Giachi dice:
Oh ma ci siete o ci fate!!!!!!!!!!!!! Domani sera si fà serata e nessuno scrive !?! Posso stare anche a casa non c'è nessunissimo problema anzi.....
Il vostro ex-ex portiere

Anonimo ha detto...

STAI CALMO PORTIERE + CHE EX ... EXEQUO !!!
SIM PRONTI PER STASERA ?
LA CARICA NON DOVREBBE MANCARE ...
IL TAVOLO LO METTE IL MIAO MIAO ... MA LA SORCIA OPS IL SORCIO SOTTO IL TAVOLO ..... C'E ?

DAI CHE STASERA SI BALLA !!! ... IN TUTTI I SENSI !!! ... SPEREM DE NO !!!!!!
VAI MISTER ... LA BICI E NON PAGO L'ICI !!!!!

IL CENTRALE

Anonimo ha detto...

LE FOTO DI VENERDI ... DOVE SONO ?

IL CENTRALE

Anonimo ha detto...

dito non mollare kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

Anonimo ha detto...

raga non mollo ho soloo probelma col pc
ma appena ritorna ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

KRAMER SEI UN GRANDE E NON FINIRO MAI DI RINGRAZIARTI PER TUTTO QUELLO CHE FAI

Anonimo ha detto...

moo skerzarei castigatore............é importante finire tutti insieme questa avventura e divertirci,cmqe ce vedem lunedi a rosciano 20,30.DITO FAMMI SAPERE QUANTI GIOCATORI MANCANO......