lunedì 22 dicembre 2008

ENOMET - FLISTON ALDI 1-3 ...NON CI POSSO CREDERE!!!!

Non ci credo....è finita!!!
E’ finita la serie (che sembrava infinita) di sconfitte consecutive (non mi dite quante che non ho il coraggio di contarle).
Arriva infatti la seconda vittoria in campionato nella prima giornata di ritorno contro l’Enomet, indovinate in quale campo?Nel nostro Magellano: campo che all’apparenza può sembrare infame e malmesso ma per noi. non è assolutamente cosi.
La squadra infatti sembra trasformarsi: partita solida, pochi rischi in difesa e tante occasioni create.
Ad onor di cronaca c’è da dire che gli avversari non erano proprio il massimo: mancavano infatti due dei giocatori più tecnici ed inoltre si intestardivano a giocar la palla come se fossero stati in un campo d’erba...
Ma a mio parere i nostri meriti sono maggiori dei demeriti degli avversari...

La prima partita del girone di ritorno coincide con la nostra prima partita al Magellano: si gioca alle 21e30, fortunatamente prima di noi non gioca nessuno e il campo, nonostante le abbondanti piogge dei giorni precedenti il è messo abbastanza bene (salvo qualche piccola pozzanghera qua e la).
Siamo in dieci e scendiamo in campo con la seguente formazione: Peretti in porta, la storica linea difensiva (da destra a sinistra) composta da Momo,Dipa e Luce, a centrocampo sulla destra si sistema Marto, in mezzo Diego e a sinistra Bombolo, davanti il tuttofare Omar, acciaccato da un fastidioso dolore inguinale.
In panchina ci sono Fini e Eni a combattere con il freddo gelido.
Da segnalare l’assenza (giustificata peraltro) del duo dirigenziale Kramer Henry...
Nei primi dieci minuti siamo un pò contratti, non rischiamo niente in difesa ma davanti creiamo poco; col passare dei minuti però prendiamo coraggio anche perchè l’eccessiva leziosità degli avversari ci concede qualche occasione.
Infatti in pochi minuti siamo sopra di due reti grazie alla doppietta di Omar: il primo gol arriva grazie ad un bel sinistro, il secondo invece è frutto di un buon pressing che consente a Dito di insaccare da due passi dalla linea di porta.
Purtroppo sul 2-0 subiamo un gol su punizione: traiettoria imprendibile che si spegne nel sette.
Sul 2-1 abbiamo un piccolo momento di sbandamento ma è bravo e sicuro Peretti a chiudere lo specchio in qualche occasione avversaria.
Superato la piccola fase impegnativa ci spingiamo di nuovo in avanti e troviamo il 3-1 grazie ad un tap-in di Bombolo dopo che Marto aveva colpito il palo.
Finisce cosi il primo tempo con la consapevolezza di avere in pugno la partita, anche se, conoscendo molto bene le nostre riprese, non c’è certo da star tranquilli.
Ed invece con nostro stupore nel primo quarto d’ora creiamo numerose occasioni ma incredibilmente non riusciamo a sfruttarne nemmeno una: cito a memoria: Marto colpisce la traversa con un colpo di testa, poi sbaglia solo davanti al portiere (pallonetto a lato); Eni prende una traversa clamorosa a porta vuota, poi in una bella incursione si vede respingere il suo destro; due incursioni di Luce che cincischia e non riesce a tirare da ottima posizione.
Queste sono solo alcune delle palle gol che abbiamo per chiudere il match: però cosi non è e negli ultimi dieci minuti subiamo l’ultimo assalto disperato degli avversari.
Però oltre a qualche angolo di troppo, un tuffo ridicolo in area dell’attaccante avversario e una grande parata di Peretti che alza sulla traversa un pericoloso tiro dalla distanza, non corriamo grandi pericoli.
Finisce cosi la partita sul 3-1.
Soddisfazione nello spogliatoio con la consapevolezza che giocando cosi avremo le nostre occasioni per agguantare i playoffs (ora solo a quattro punti di distanza), soprattutto se giocheremo al Magellano dove la squadra ha dimostrato di giocare sicuramente più decisa e tranquilla.

LE PAGELLE:
Peretti 7: Ad avercelo avuto sempre...grande prestazione del nostro benzinaio che è incolpevole sul gol; per il resto due-tre ottime parate e tanta sicurezza anche nelle uscite: le prossime volte giochi anche con due dita rotte!!!
Momo 7: Magari il voto sarà anche eccessivo ma è giustificato da un evento eccezionale: il nostro Momo-Uomo venerdi non ha perso nemmeno un pallone con le sue fantastiche serpentine e si è deciso a lanciare (quando serve) con precisione e giocando il pallone in mezzo al campo: lo vogliamo rivedere cosi.
Dipa 6+: Serata tranquilla per il Dipa che ha poche difficoltà con l’attaccante avversario: comunque rimane concentrato per tutta la partita.
Luce 6: Non rischia niente in difesa, qualche incursione offensiva buona nei movimenti ma sconfortante nella finalizzazione.Però l’importante è provarci.
Marto 7: Si crea tante palle gol: alcune le sbaglia per sua colpa, in altre è sfortunato (vedi i due legni) ma il suo lavoro è encomiabile: lotta su ogni palla e corre per due: peccato per l’ammonizione: da prendere come esempio.
Diego 6,5: Il briscol in mezzo al campo è una garanzia e da sicurezza alla squadra: poi riesce nel miracolo di far lanciare la palla a Momo tartassandolo continuamente, cala nella ripresa quando il fiato manca....
Bombolo 6,5: Solita prestazione di voglia e sostanza, da e prende calci, mette lo zampino per l’importante 3-1
Dito 6.5: Il nostro coach-giocatore è acciaccato ma nonostante tutto riesce a mettere a segno una doppietta; confortante che la squadra, nonostante lui fosse a mezzo servizio, gioca bene e crea tante occasioni.
Albi 6: Bene anche Alberto alla sua seconda presenza stagionale: buona tecnica messa al servizio della squadra. Peccato per lo strappo verso il finire del match.
Eni 6: Come il suo idolo Ibra (con le dovute e ovvie proporzioni) sembra che possa spaccare il mondo con le sue incursioni ma in concreto finalizza poco; comunque utili le sue sfuriate sulla destra.

Ci vediamo stasera all’allenamento per gli auguri di natale!!!
E dopo la pausa natalizia vi voglio tutti in forma!Da venerdi per noi è iniziato un nuovo campionato!!!
AUGURI A TUTTI!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

x luce-roger3343790677,albi3290537472,pero3920631154,momo3935520456-3314453199,tim3281154340,dipa3338736678-diego3355387386-se ti servono altri numeri fammi sapere..............

Mauro ha detto...

Un grosso augurio di buone feste da parte mia e di tutta la Real Borgaccese!

X Dito: te piec el stemma? tocca prendersi in giro ;) e prenda per il culo qualcuno ogni tanto... quei che ma te stan...

X Luce: l'amichevol se i mia han voja e c'en se pol fè! al moment en te so di ma so che sarà dura per il 29...

Ciaooooooooo!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ok mauro!
cerca di farmi sapere il prima possibile cosi s e n nci siete ne trovo un'altra!
ciao

Henry ha detto...

Mister!! per domani com sim messi?
io ci sono....se serve