giovedì 26 novembre 2009

SI TORNA A VINCERE!!!

Torna la vittoria in casa Aldi (che mancava ormai dalla prima giornata) e torna con essa anche il sereno.
I tre punti strappati con i denti e con il carattere a S. Angelo in Lizzola fanno morale e classifica.
Una partita non certo bella e non certo una delle migliori prestazioni stagionali ma sabato solo una cosa contava veramente: VINCERE.
E infatti abbiamo vinto e i tre punti ci danno una posizione classifica molto più consona al gioco espresso fino ad ora dalla squadra.
Inoltre l’avversario (l’esordiente AAA Lazio), ha mostrato tanti segni di giovinezza, sono state tante le incomprensioni in una squadra che si vedeva essere al suo primo anno, ma i giocatori non erano proprio tutti dei bidoni.
Si gioca sabato alle ore 14.45 nel lontanissimo campo di S. Angelo in Lizzola che nessuno di noi conosce.
Nonostante la distanza però riusciamo a raggiungere il campo per l’orario stabilito e scendiamo in campo con la seguente formazione.
Nico fa un grande sacrificio e si mette in porta per tutto il match (causa l’assenza di Rosi), Mattia e Luce fungono da centrali difensivi, sulle fascia sinistra si mette Eni, in quella destra Tim, in mezzo Beltro e Omar, Sciro punta. In panchina (evento più unico che raro) ci sono Mauro e Henry (all’esordio stagionale).
Alla partenza capiamo subito che il campo non è dei migliori; poca erba e tanto fango duro.
Però partiamo abbastanza bene, rischiamo poco o niente in difesa e siamo pericolosi in attacco anche perché gli avversari commettono qualche svarione di troppo.
Dopo qualche palla gol sprecata e qualche leziosità di troppo in area di rigore troviamo il vantaggio grazie ad un bel colpo di testa di Tim su gran palla di Omar.
Una volta in vantaggio continuiamo ad avere occasioni da rete ma gli avversari iniziano a farsi vedere nella nostra metà campo.
Infatti l’AAA Lazio in questa parte di primo tempo arriva spesso al tiro che però risultano spesso o centrali o fuori bersaglio.
Verso il finire del primo tempo arriva però il raddoppio grazie ad una gran bella punizione di Omar.
Finisce cosi la prima frazione convincente da parte nostra e con un doppio vantaggio da non sprecare.
Nella ripresa però scendiamo in campo svogliati, forse sicuri di aver già consolidato il successo e giochiamo veramente male.
Gli avversari prendono coraggio e iniziano ad attaccare visto che noi non riusciamo più a creare niente.
La difesa però regge ma deve capitolare dopo qualche minuto dopo quando la copertura a centrocampo è nulla, il 10 avversario batte 1 contro 1 Mattia e segna con un bel destro.
2-1 e partita riaperta: quando però gli avversari sembrano poter trovare il pareggio riusciamo a segnare il 3-1 ancora con Omar.
Abbiamo qualche occasione per chiudere il match ma invece allo scadere prendiamo il 2-3 a causa di un brutto disimpegno di Eni.
Sembriamo in bambola e molto squilibrati in campo nonostante il vantaggio, fortunatamente però l’arbitro dopo un minuto fischia la fine del match.
Sono, come già detto, punti importantissimi per la classifica e poco importa se son venuti dopo una prestazione bruttina, altre volte quest’anno avevamo giocato meglio ma avevamo perso.
Ora sabato ci aspetta uno scoglio durissimo: alle ore 17.00 a Rosciano infatti giocheremo il nostro personalissimo derby contro la Real Borgaccese!!!
FORZA RAGAZZI!!!
LUCE

Nessun commento: