martedì 3 novembre 2009

SCONFITTI A TESTA ALTA!!!

Arriva la seconda sconfitta stagionale per l’ FC Aldi; peccato però perchè questa volta la squadra si era davvero ben comportata.
Infatti per un tempo e mezzo aveva tenuto testa ed era stata spesso in vantaggio contro il Bar Dukes, squadra a punteggio pieno, bravini ma anche tanto sbruffoni.
La squadra era ridotta all’osso ma ha fatto vedere davvero un buon calcio dimostrando che se tiene alta la concentrazione può farcela con chiunque.
Si gioca alle 17:00 a Rosciano; la squadra è più che rimaneggiata: infatti siamo in otto più Momo che ha appena finito di giocare nel CSI.
Ecco la formazione: Rosi in porta, Eni Mattia e Luce in difesa, Tim Marto e Matteo a centrocampo e Sciri come punta.
Pronti via e subiamo subito il gol grazie ad un gran tiro di un avversario.
La brutta partenza non ci demoralizza e Sciro alla prima occasione buona punisce: girata in area e sinistro che vale l’1-1.
Col passare dei minuti acquisiamo sicurezza e ci rendiamo conto che la partita è alla nostra portata; la difesa è impeccabile e quando non basta c’è Rosi a fare i miracoli.
Gli spunti offensivi sono rari ma quando attacchiamo facciamo male; infatti prima arriva il vantaggio grazie a Tim (tiro deviato) e il 3-1 con un gol di rapina di Sciro.
Gli avversari son molto nervosi ed infatti, nonostante un buon tasso tecnico, non riescono a reagire.
La difesa controlla senza tanto affanno ma sul finire del primo tempo una piccola incomprensione matura il 2-3.
La prima metà della ripresa è molto simile al primo tempo ed infatti gli avversari non sono molto pericolosi: purtroppo però subiamo il 3-3.
Non ci demoralizziamo ed infatti Tim con un bel tocco sotto segna il 4-3.
Tim però dopo pochi secondi perde palla a centrocampo e subiamo subito il pareggio che ci taglia le gambe, arrivano infatti in serie il 5-4 e il 6-4 per delle stupide distrazioni.
La squadra è stanca ma con le poche forze rimaste cerca di spingersi in avanti; arriva anche un palo di Sciro (forse a gioco fermo).
Sul finale siamo un pò nervosi anche per le degli avversari e a farne le spese è Matteo che viene espulso negli ultimi secondi di gara.
Finisce così 4-6 una partita che per larghi tratti avevam avuto sorprendentemente in mano: peccato per gli ultimi minuti dove, vuoi la stanchezza e vuoi il nervosismo, abbiam mollato.
Comunque resta la convinzione che quest’anno la squadra c’è e potrà giocarsela con tutti.
Ora, dopo l’amichevole di domani, l’FC Aldi osserverà un turno di riposo in questo week-end e tornerà in campo tra due settimane!!!

Nessun commento: