PICCOLA PARENTESI CHE NON C'ENTRA COL BLOG
Ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

campioni del mondo
Ecco come sempre l'articolo sulla partita di sabato fatto da Luce.
Mi scuso per esser stato "assente" dal blog e non aver pubblicato piu' post ma vedro' di rifarmi.A tal proposito la fotografa che fine avra' fatto?.
ECCO L'ARTICOLO:
Una sconfitta che brucia.
Brucia talmente tanto che, se non fossi stato praticamente costretto da Omar nel fare questo articolo (anche perchè altrimenti voleva festeggiare il Milan campione del mondo....VADE RETRO SATANA!), non so nemmeno se lo avrei scritto.
Una sconfitta che brucia sia per come è venuta ma anche perchè l’avversario, con tutto il dovuto rispetto dei WISH, era ampiamente alla nostra portata.
Una sconfitta giustificata in parte dalle numerose assenze (tanto per fare qualche nome DITO, DIPA, BOMBOLO, ENI, MAURO ecc...) e quindi dai pochi cambi a disposizione ma anche dal campo su cui siamo costretti a giocare: se l’altra volta infatti a Pesaro mancava solo il PORCELLO (come disse giustamente Kramer) questa volta mancavano le PATATE!!
Infatti il campo non era bagnato ma pieno di buche ed era praticamente impossibile giocare palla a terra (già che non sim boni....) e ogni rimbalzo del pallone nascondeva un’insidia.
PICCOLA CRONACA DEL MATCH:
Le squadre all’inizio partono piano, visto anche il freddo, e cercano di prendere confidenze con il terreno.
Si segnalano solo qualche tiro da fuori dei Wish che terminano alti; senza impensierire più di tanto il nostro Gafour i nostri avversari stazionano nella nostra metà campo e i Flinston fanno fatica a riproporsi.
Soprattutto sulla sinistra i nostri ragazzi soffrono un pò troppo.
A ribaltare la situazione però ci pensa Tim che con una grande giocata sulla destra crossa al centro dove Sciro, indisturbato mette in rete di testa il pallone dell’ 1-0.
Nonostante il vantaggio però il copione non cambia: Wish che avanza senza però creare nitide occasioni da gol; a furia di provarci però gli avversari trovano il pareggio grazie all’ennesimo tiro da fuori che stavolta va a buon fine.
Si chiude cosi il primo tempo.
La ripresa segue più o meno la stessa falsa riga; dopo due e tre belle parata di Gafour su tiri da fuori i Flinston ripassano in vantaggio grazie ad una gran giocata di Sciro che si gira in area e scarica un gran sinistro che colpisce la traversa prima di insaccarsi.
Nemmeno la spinta del gol del nuovo vantaggio però spingono i Flinston in avanti che continuano con la loro apatia in attacco.
Ciò nonostante gli avversari non sembrano intimorire più di tanto la nostra difesa ma due episodi anche sfortunati ci puniscono.
Infatti poco dopo arriva il 2-2 su punizione (abbastanza inesistente, il fallo di Nicola non pareva esserci) dovuto ad un errore di posizionamento della barriera da parte di Gafour e poco dopo il gol del 3-2 ancora più beffardo: punizione dalla tre quarti battuta veloce, Henry è preso alla sprovvista sulla sinistra e l’attaccante supera Gafour con un bel tiro.
La reazione dei Flinston, ormai scoraggiati, è poca cosa: si segnalano solo un tiro di Tim finito alto e una mischia che si chiude con un nulla di fatto.
Finisce quindi 3-2 una partita che avremmo potuto tranquillamente vincere e che ad un certo punto sembrava nostra: ad essere obiettivi il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
LE PAGELLE:
GAFOUR 6.5: Compie tre-quattro belle parate sui tiri da fuori; da rivedere sulle uscite e sul posizionamento della barriera sul gol del 2-2 (perchè farla in mezzo??).
HENRY 6(di stima): Voto ingeneroso vista la non perfetta condizione fisica del terzino sinistro; è proprio questo che lo condiziona e lo rende un pò insicuro; gioca una diligente partita, sfortunato sul gol del 3-2.
LUCE 6 : Reinvetato centrale difensivo viste le assenze gioca una partita dignitosa: non ha particolari colpe sui gol e cerca come può di gestire la difesa. Fatica a far ripartire l’azione. Meglio comunque da terzino (o almeno credo!).
MOMO 6: Senza infamia e senza lode;nessuna particolare sbavatura ma si propone poche volte sulla fascia. Unico neo l’ammonizione : MOMO NON PROTESTARE!
MARTO 6(di stima): Giornata molto difficile per il regista di centrocampo che fa quello che può visto il campo e le palle che gli arrivano.Forse sente più di tutti l’assenza di Omar.
TIM 6.5: Uno dei pochi della squadra a rendersi pericoloso; spesso salta l’uomo e mette in difficoltà la difesa avversaria.
VITO 6(di stima): Anche lui fuori posizione (è un terzino, non un fluidificante) fa fatica a proporsi e gioca un match di contenimento.
GIGI sv: Gioca il primo scampolo di partita poi si auto-sostituisce, lo si rivede solo nei minuti finali. Forse qualche piccolo problema fisico.
SCIRO 7: Letale. Tocca due palloni e li trasforma in due gol. Forse potrebbe scendere in certi casi per aiutare la manovra ma è pur sempre una punta...
In sostanza i Flinston sono stati anche sfortunati in quanto puniti dagli episodi; a mente fredda però forse il nostro problema è l’eccessiva preoccupazione che diamo alla fase difensiva senza preoccuparci tanto di quella offensiva: e i risultati si vedono; non tanti gol subiti ma pochissimi segnati.
La squadra sabato era forse più preoccupata nel non prenderle che nel darle, forse per le prossime uscite dovremmo rischiare qualcosina in più; al Mr. Di Tommaso il problema!
Comunque senza far drammi rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare sabato prossimo per arrivare al natale con una vittoria!
A proposito di Natale, visto che è saltata la cena-evento del Pascià io proporrei di fare una cena, magari più tranquilla, prima di Natale dove deve essere presente tutta la squadra (o comunque il più possibile!).
Non si è mai vista una squadra vera che non festeggia il natale insieme senza una cena!SU!!!
LUCE
DITO:
Sabato sera ho visto ragazzi affranti e delusi , qualcuno e' dovuto ricorrere ad una visita pschiatrica (vedi Nico..scherzo ehhh!).Volevo solo dirvi che ci RIFAREMO e ci RIPRENDEREMO.
Per quanto riguarda la cena DipaOrganizer e' stata na mezza delusione (ehehehehe) , comunque venerdi c'e quella del csi che fa l'aperitivo cena al bon bon piu miu a soli 20 euro, magari c'aggregan .
E COMUNQUE UNA CENA DOVEN FARLA ANCHE SEMPLICE. ASPETTO RISPOSTE E COMMENTI