lunedì 11 febbraio 2008

FLINSTON- SINERGIA FABBRINI 4-4 e la delusione continua





sopra potete vedere le foto mentre a destra vicino ai sondaggi ci sono i video del gol di dito su punizione e il finale di azione del gol di marto.


Arriva un altro pareggio, il secondo consecutivo per i Flinston.
Ma questo punto, almeno secondo il modesto parere di chi scrive, ha un sapore totalmente diverso rispetto a quello di una settimana fa: la X infatti in questa giornata è arrivata contro la terza forza del campionato, Sinergia Fabbrini, che ha una rosa di tutto rispetto e di un età molto inferiore rispetto ai “vecchietti” di sabato scorso.
Inoltre il punto è arrivato dopo una prova abbastanza positiva; c’è ancora tanto da migliorare, questo è sicuro, ma la partita di ieri potrebbe essere la svolta, quella che ci fa cambiare strada e tornare la squadra della prima parte del campionato.
Infine c’è anche da dire che ci sta girando veramente storto, tanto per dirne qualcuna: sui quattro gol avversari tre sono arrivati su punizione (di cui due deviate dalla nostra difesa), occasioni sprecate (traversa di Dito e occasione finale di Sciro) e chi più ne ha più ne metta.
Partiamo con la cronaca della partita: i Flinston, anche oggi quasi contati, scelgono una formazione iniziale particolare: Gafour in porta, in difesa (da destra a sinistra) Luce, Bombolo e Vito, a metà campo Tim, Marto, e Sciro e in attacco Mauro.
In panchina ci sono (oltre ai tanti tifosi) Dito e Gigi.
La partita inizia a ritmi molto blandi (specialmente noi); infatti le occasioni latitano, gli avversari cercano di più la via del gol senza rendersi pericolosi.
Alla prima occasione però andiamo in vantaggio: bella palla dentro per Mauro che da ottima posizione invece di tirare passa sulla sinistra per Marto: la scelta si rivela felice perchè Nico non sbaglia a pochi metri dalla porta.
Nonostante il vantaggio non troviamo la carica giusta per migliorare nel nostro gioco: e il destino, beffardo, ci punisce: due punizioni (tra le mille che il fiscalissimo arbitro ha dato), due deviazioni e in un attimo ci troviamo sotto 2-1.
Il momento positivo degli avversari si concretizza ancora e arriva infatti il terzo gol con una bella e veloce azione sulla destra.
Sul finire del primo tempo, anche grazie all’entrata di Dito, miglioriamo un pò e arriva il 2-3 grazie ad una gran punizione proprio di Omar che batte sul palo prima di entrare in rete.
La ripresa è un’altra storia: i Flinston attaccano molto di più e gli avversari sono schiacciati nella loro metà campo.
Però come spesso capita negli ultimi periodi la fortuna non ci assiste e infatti Omar coglie la traversa con un gran tiro da posizione defilata.
Ormai è un monologo e il risultato si sblocca con Tim che è abile a sfruttare un cross dalla sinistra concludendo a rete con un bel destro.
Neanche il tempo di esultare che la Sinergia Fabbrini ci...beffa (anche se vorrei usare un’altra parola...!!!) ancora con una punizione battuta a sorpresa.
Sul 4-3 tutto lasciava presagire ad un’altra cocente sconfitta, anche perchè mancava poco alla fine. Ed invece arriva il 4-4: incursione sulla destra di Luce, palla dentro per Sciro che ha tutto il tempo di stoppare e battere a rete.
Gli ultimi minuti vedono continui ribaltamenti di fronte e molti lanci: proprio allo scadere capita la palla buona capita a Sciro che però svirgola malamente.
E la maledizione continua....

Per quanto riguarda la prossima partita (vs Bar dello Sport a Pesaro ore 17:30) la squadra sarà fortemente rimaneggiata: oltre a Luce (squalificato) ci sono già altre tre assenze certe: Bombolo, Marto e Eni.
Invitiamo quindi tutti i giocatori della rosa disponibili (anche chi magari ha giocato poco finora) a venire sabato e lottare per la vittoria.

Le pagelle:

Gafour 6,5: Incolpevole sui gol, le solite due-tre grandi parate ma quel che sorprende è che non sbaglia nessuna delle sue spettacolari uscite.

Luce 6,5: Sostituto (degno?) di Momo cerca di salire nella ripresa con fortune alterne; mezzo voto in più per l’assist sul gol decisivo.

Bombolo 6,5: il jolly della squadra si piazza difensore centrale e gioca una partita abbastanza tranquilla: sul finale ha energia da vendere e cerca gloria in attacco.

Vito 6: Partita di sostanza, rischia poco in difesa tranne in un occasione sul finale che lascia coi brividi tutta la panchina.

Tim 6,5: Sempre uno dei più pericolosi: a volte troppo lezioso ma timbra l’importante gol del momentaneo 3-3.

Marto: 6,5: Anche lui ce la mette tutta al centro del campo: prende molte palle di testa e timbra il primo gol della partita.

Dito: 6,5: Parte dalla panchina perchè stanco dalla stupenda prestazione con la Polver; solito gol su punizione, entra lui e la partita cambia.
Mauro 6-: Sembra poco convinto li davanti, è suo però l’assist per l’1-0.

Gigi 6-: A volte sembra voler strafare, dovrebbe usare forse meglio la sua velocità.

Sciro 6: Partita di sacrificio sia sulla fascia che in attacco, segna il gol del pareggio finale ma quella palla allo scadere....

LUCE

14 commenti:

Anonimo ha detto...

dipa ma nel video si sente te che dici guarda come sta cavallo pazzo. ma chi e'?

Anonimo ha detto...

Omar ma perchè da me non si vedono i video?Vedo solo le foto!!

DITO ha detto...

guarda adesso gorilla a destra

Anonimo ha detto...

Mi si sente solo l'audio...ma porca....C'ho il computer fasullo!!!
Come i rigori dell'inter!!!

Anonimo ha detto...

... COME CAZZO SI VEDONO STI VIDEO ???

Anonimo ha detto...

allora non sono solo io che non li vedo ma li sento solo!!
Per me è quel barbagianni di Dito che nn sa fare!!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi in attesa di capirci qualcosa.

fate cosi salvate il file del "gol di dito"

poi una volta salvato lo aprite dal vostro pc con il programma windows media player( e' un opzione che vi chiede quando aprirete il file.)

se non vi si vede neanche cosi andate a cagare

Anonimo ha detto...

........risentimento al' inguine x vitali....

Anonimo ha detto...

No Vitali!!!
Sabato non puoi mancare!!
Già che son contati!!!

Cmq sto blog in 'sti giorni è moscio...sarà perchè è da molto che non centriamo la vittoria!!!

Il video a me non si apre invece nel pc della franci si!!
Cmq da gusto vedere i video delle nostre partite.

Anonimo ha detto...

ebbene si....ieri sera dopo l' llenamento di basket l' inguine mi ha detto di no! speriamo bene nei prox giorni....

Anonimo ha detto...

luce allora tutto ok. ma te nel tuo pc hai il programma windows media player?


infatti ci vorrebbero sempre sti video.

luce il pc sai cosa e'?

Anonimo ha detto...

Guarda che ormai io e il pc siamo una cosa sola!!!
Ce l'ho si WMP!!!
Ma nn mi si apre!

Cmq tra gli squalificati nel sito dell'UISP c'è tale LUCENTI LUCA....sarò io?
Io cmq faccio ricorso....se me squalifichi il nom l'hai da scriva ben ben!

Anonimo ha detto...

luce e' che sulla tua tessera uisp sei scritto cosi.

lucenti luca. putroppo e' da correggere ma per ora e'cosi

Anonimo ha detto...

ragazzi il mio inguine nn va...sabato nn riuscirò a giocare...mi dispiace......